“Per cambiare un paradigma esistente, non occorre lottarci contro. Crei un nuovo modello e fai dell'altro uno obsoleto.”
Richard Buckminster Fuller

Crediamo anche noi che per cambiare un paradigma, non occorra lottarci contro, ma bensì creare e nutrire uno nuovo che renda quest’ultimo obsoleto. Betulla nasce per contribuire a dare vita ad un nuovo paradigma socio-economico basato sulla collaborazione dove l’imprenditoria sostenibile ha un ruolo decisamente importante nel portare innovazione e trasformazione sociale. Le nostre convinzioni, radicate sia nella conoscenza sia nell’esperienza, affermano che è possibile conciliare impresa, sostenibilità e prosperità. Crediamo inoltre che ispirarsi alla natura ed emulare i suoi processi, disegni e principi, amplifichi lo sguardo e ci renda resilienti ed straordinariamente innovativi.
LA NOSTRA MISSIONE: facilitare il cambiamento e la trasformazione sociale portando ispirazione, connessione ed empowerment, attraverso strumenti concreti ed innovativi al mondo organizzativo ed imprenditoriale. Realizzare un sogno: essere imprenditrici ed imprenditori conciliando prosperità, piacere e vita personale, mettendo a frutto i propri talenti, le proprie passioni e la propria creatività. Avere come priorità la salute della Terra, la bellezza, la crescita e l’evoluzione delle persone, spostando il focus dall’individuo alla comunità.
"la salute della Terra, la bellezza e l'evoluzione personale e collettiva"
LA NOSTRA VISIONE: le realtà che vengono a contatto con Betulla, partendo dai territori locali, rifioriscono e prosperano: emerge così una nuova imprenditoria sostenibile, mossa da uno spirito innovativo e creativo, ispirata alla natura. Betulla sostiene e nutre un network in continua espansione di individui ed organizzazioni che collaborano e creano in sinergia progetti, startup ed imprese, generando abbondanza per i singoli e per le comunità, auto-alimentandosi, trasformando e riciclando le risorse che ha a disposizione.

SOSTENIBILITA'
ECOLOGIA PROFONDA
INNOVAZIONE CREATIVA
CONSAPEVOLEZZA
PENSIERO SISTEMICO
"co-creare un paradigma socio-economico basato sulla collaborazione"