“Per cambiare un paradigma esistente, non occorre lottarci contro.
Crei un nuovo modello e fai dell'altro uno obsoleto.” Richard Buckminster Fuller
Denise prova un' immensa gioia nel lavorare con altre persone ed organizzazioni per riscoprire i loro paradigmi naturali ed iniziare il processo di riallineamento con sè stessi, con la Natura e con la loro umana natura, liberando il loro totale potenziale naturale. Ispirata alla natura, Denise abbraccia dei paradossi quali la creatività & la produttività, il radicale con il razionale, la profondità con la praticità per aiutare a creare e a condividere un' abbondanza emergente. Ha anche una speciale passione per le pigne.
IL PERCORSO DI DENISE
Denise è una pensatrice all'avanguardia, educatrice, facilitatrice e praticante di biomimesi, biomimetica e imprese ispirate alla natura. Mette insieme in modo creativo il suo background accademico in ingegneria con la sua visione passionale arricchita da pragmatismo e pensiero razionale. Denise è altrettanto appassionata nel portare innovazione radicale, co-creatività e leadership ispirata alla natura nelle organizzazioni, catalizzando il loro percorso verso la loro trasformazione radicale.
Ha gestito per anni la propria agenzia di consulenza e risorse sostenibili - Emergent Solutions. E' stata Outreach Director di The Biomimicry Institute e Project Lead per Swedish Biomimetics 3000, dove attualmente lavora come consulente.
Denise è anche professore aggiunto al Minneapolis College of Art and Design (MCAD) dove insegna due corsi on line: Creative Leadership e Biomimetic Design, come parte del Master online dell'università nel Programma di Design Sostenibile.
Attualmenta abita a Seattle negli Stati Uniti, dove continua a creare e a condividere le sue esperienze di apprendimento attraverso la Biomimicry for Creative Innovation di cui è co-fondatrice, il college MCAD e la Swedish Biomimetics 3000, focalizzandosi particolarmente sull'Innovazione Radicale e la Leadership Ispirata alla Natura.
